We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

RGB

by Cromosauri

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €6 EUR  or more

     

1.
Doppio Gioco 04:22
È solo un grande fraintendimento Non intendevo ferirti Ma così è stato. Potrai dire stavo fingendo Le cose a volte Non van oltre a ciò che sono. Noi vogliam di più, noi vogliam di più per riconoscerle. Noi vogliam di più, noi vogliam di più per riconoscerle. Questione solo d’intrattenimento Ritrovarsi in qualche posto Ad ammazzare il tempo. Non nascondere il tuo doppio gioco Il tuo corpo parla per te Guardami, spingimi, baciami, toccami. Noi vogliam di più, noi vogliam di più per riconoscerci. Noi vogliam di più, noi vogliam di più per riconoscerci. È solo un grande fraintendimento Non intendevo ferirti Ma così è stato. Potrai dire stavo fingendo Le cose a volte Non van oltre a ciò che sono. Noi vogliam di più, noi vogliam di più per riconoscerle. Noi vogliam di più, noi vogliam di più per riconoscerle.
2.
Una Tazza 02:46
In un mare di luce mi addormento Mentre brillano all’orizzonte, Prego le nuvole di portarmi via Prego le nuvole di portarmi via E svanirci dentro Lavare la mia gioventù nell’Eden E poi bere una tazza di sale Risvegliare la mente. Una fine e un inizio son banali Come i sogni che ho fatto, Prego le nuvole di portarmi via Prego le nuvole di portarmi via E svanirci dentro Lavare la mia gioventù nell’Eden E poi bere una tazza di sale Risvegliare la mente.
3.
Larve 03:19
Tu che mangi le larve sei Ignobile perché conosci Il dono della metamorfosi Il piacere del volo Il calore del guscio. Questa estate tu canterai Sulla cima di un albero E cullerai il mio sonno. Io ti urlo Il silenzio Le tue ali, Io lo ammetto, Mi piacerebbe Romperti le ali. Costruirò un aeroplano di carta Per vedere dove sei, Brucerò il tuo albero: D'estate non canterai. Io ti urlo Il silenzio Le tue ali, Io lo ammetto, Mi piacerebbe Romperti le ali.
4.
Oramai 03:01
Io scompaio sotto le coperte Dove resterò nascosto tutto il giorno: Lì c'è buio e nessuno può vedermi Non venire tu, non voglio incontrarti. Cadendo a terra mi sbuccerò un ginocchio E tu correrai da me, Ti racconterò come è successo, poi ci rideremo su! La luce è accesa, la fantasia non serve più! La luce è accesa, la fantasia non serve più! Lasciami svanire non sopporto Gli obblighi del mondo, non han senso. Ti impegni tanto per pulire la finestra Io invece devo risciacquar la testa... Mi immergo nell'alcool e non ci capisco più niente... Vorrei solo che Inciampassi qui davanti a me, poi ci rideremo su! La luce è accesa, la fantasia non serve più! La luce è accesa, la fantasia non serve più!
5.
Indietro 02:31
Sfumano in ricordi Forme non nitide Non vedo ma posso sentire inutile coraggio. Son qualcosa di storto Tu sei qualcosa di storto Non sono in ritardo! Sguardi e chilometri di strada per capire che per loro sei colpevole. Son qualcosa di storto Tu sei qualcosa di storto Non sono in ritardo! Non andrò mai più indietro!
6.
Gobi 04:09
Nel tuo piccolo inferno Io ritrovo il paradiso Senza bisogno di parlare. Il tuo fiato sospeso sulla mia mano lascia il segno E ti ho rivista in un sogno Eri difronte al vuoto del mare Ed io seduto su un sasso Fermo a guardare Ogni istante prima che sia perduto La distanza per sempre sarà soltanto passato Mi immergerò nel vuoto! Perditi Nel mare del silenzio. Scivola E non aspetta questo tempo. Ogni istante prima che sia perduto La distanza per sempre sarà soltanto passato Mi immergerò nel vuoto!

about

RGB è un lavoro di gestazione lunga, lunghissima. Questo EP rappresenta per la band un punto di svolta, è stato motivo di riflessione e evoluzione.
I brani sono stati scritti tra il 2017/2018, nascono però con una veste differente, in lingua inglese. Dopo alcuni tentativi di produzione poco soddisfacenti, la band decide di fermarsi e rimettersi totalmente in gioco. Inizia un lavoro di riscrittura durato diversi mesi durante il quale la band, anche con l'aiuto e i consigli di Mattia Casini, ha sviluppato le proprie idee in maniera più curata.
È proprio in questa fase che i Cromosauri scelgono di passare dall'inglese all'italiano.

Nelle canzoni i Cromosauri metabolizzano il loro vissuto, "addormentandosi in un mare di luce" o "immergendosi nel vuoto", arrivando così a sublimare delusione, dolore e rabbia per poterli guardare sfumare nello specchietto retrovisore con sguardo distante.

credits

released January 25, 2021

Cromosauri:
Davide Salvadori: voce, chitarra, synth
Giacomo Biagini: basso, cori ,synth
Lorenzo Salvadori: batteria, cori, synth

Doppio Gioco, Una Tazza, Indietro
-Musica: Davide Salvadori, Lorenzo Salvadori, Giacomo Biagini
-Testo: Davide Salvadori
Larve, Oramai, Gobi
-Musica: Davide Salvadori, Lorenzo Salvadori, Giacomo Biagini, Michele Demi
-Testo: Davide Salvadori

Prodotto da Cromosauri.

Registrato, mixato e masterizzato presso "Open Mountain" da Mattia Casini.

Grafiche di Jacopo Marconi.

license

all rights reserved

tags

about

Cromosauri Cecina, Italy

Cromosauri are an Italian alternative rock trio. They've explored various sounds, from their psychedelic and instrumental debut to the '90s Seattle grunge. Their music blend grunge with Italian alternative rock. Recently they've performed at small Tuscan festivals and released a live studio version of "La Piccola Circolazione" titled "L.P.C. Live." ... more

contact / help

Contact Cromosauri

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like Cromosauri, you may also like: