We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

La Piccola Circolazione

by Cromosauri

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €3 EUR  or more

     

1.
Cervello 02:51
Sta scadendo la tua dignità nel frigo: è da giorni che ce l'ho nascosta io. Ho pensato che sarebbe stato utile conservarla per quando poi potremo uscire. Cade a pezzi la tua stanza ed io con lei in frantumi che userò per dare un senso ai sentimenti, una parola lunga e vuota che hai scordato sul fondo buio del cervello e il cranio vuoto diverrà una lampadina con un filo di tungsteno. Una lampadina sempre insufficiente ad illuminare le mie qualità.
2.
Pleura 02:02
Tra una pleura ed un polmone stanco si nasconde il pensiero di esser nulla e dal pensiero poi si arriva alla paura che si sa che è contagiosa e se ne scappa ti ritrovi quindi col fiatone a rincorrer gli ideali degli altri ma il sudore ti si ghiaccia sulla schiena e la tua asma non perdona, no, non perdona. Se non c'è nessuno non è un posto sicuro non è un posto sicuro: le voci nella testa ti ruberan l'ossigeno.
3.
Ne usciremo brutti da questa avventura: avremo perso i nostri colori, dimenticati sui comodini mentre noi comodi nelle tute fingevamo di esser fiori ma il vento non soffiava mai nelle nostre case, sulle finestre ben sigillate si condensava l'umido dei nostri respiri affannati nel respingere i nostri mostri; credimi, sembravamo funghi piuttosto... Ne usciremo brutti da questa avventura: pallidi e soli i nostri cuori sembreranno uova e il mondo fuori sarà più pulito, ma che senso ha? Se tanto saremo stanchi di amare noi stessi, che senso ha? E il mio silenzio al nostro incontro ti ucciderà, la sopravvivenza ha il prezzo della distanza, adesso che sai tutto questo inventati qualcosa: quando ci rivedremo, se resterò zitto, parlami tu.

about

L'EP prende spunto dalla surreale situazione della quarantena per riflettere con un punto di vista totalmente nuovo sulla precedenti "autoquarantene" vissute, ovvero tutti quei momenti in cui il non uscire di casa era una scelta propria. I motivi allora potevano essere ansie, paure, attacchi di panico, cuori infranti.
L'aspetto fisiologico si fa molto presente, nei testi, nei titoli ("Cervello", "Pleura" e "Cuore") e quindi anche nel titolo "La Piccola Circolazione", ovvero quella parte del sistema circolatorio che si porta dal cuore ai polmoni il sangue ricco di anidride carbonica per riportarvelo pieno di ossigeno.

credits

released April 17, 2020

Cromosauri:
Davide Salvadori: voce, chitarra, synth.
Giacomo Biagini: basso
Lorenzo Salvadori: batteria

Musica: Davide Salvadori, Lorenzo Salvadori, Giacomo Biagini
Testo: Davide Salvadori
Prodotto da Cromosauri
Registrato presso "La Soffitta" e "Camera di Biagio" da Davide Salvadori e Giacomo Biagini
Mixato da Davide Salvadori presso "La Soffitta"
Masterizzato da Giacomo Biagini presso "Salotto di Biagio"

Grafiche di Jacopo Marconi

license

all rights reserved

tags

about

Cromosauri Cecina, Italy

Cromosauri are an Italian alternative rock trio. They've explored various sounds, from their psychedelic and instrumental debut to the '90s Seattle grunge. Their music blend grunge with Italian alternative rock. Recently they've performed at small Tuscan festivals and released a live studio version of "La Piccola Circolazione" titled "L.P.C. Live." ... more

contact / help

Contact Cromosauri

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like Cromosauri, you may also like: